Vuletich: “Vittoria importante contro il Verona, ora non fermiamoci”
L’attaccante argentino Agustin Vuletich racconta, nell’intervista rilasciata a Lira Tv, così la vittoria ottenuta sabato scorso allo stadio Arechi dalla Salernitana contro il Verona. “Una vittoria importante per noi, per i tifosi, per la società. Sono nuovo qui a Salerno però ho sentito davvero il calore e la voglia della città di vincere questa sfida contro il Verona. Non possiamo fermarci a questo risultato, dobbiamo continuare a lavorare perché dobbiamo fare un campionato di un certo livello. Dobbiamo iniziare a vincere qualche partita anche lontano dallo stadio Arechi”.
L’APPORTO DI VULETICH, ENTRATO NELLA RIPRESA
“Abbiamo fatto una buona gara, tutti insieme. Alla fine sono entrato nell’azione del gol, c’è stato il cross di Casasola ed il gol di Jallow che ha regalato grande felicità a tutto il gruppo”.
IL MODULO 3 – 5 – 2 E L’INSERIMENTO DELL’ATTACCANTE ARGENTINO
“Non ho nessun problema con il modulo 3 – 5 – 2 anche se posso adattarmi tranquillamente anche nel modulo 4 – 3 – 1 – 2, in passato inoltre ho avuto modo di giocare anche nel 4 – 3 – 3. Mi adatto in qualsiasi modulo, non ho quindi nessun problema in merito”.
IL RAPPORTO CON IL TECNICO COLANTUONO
“Chi segue le gare della Salernitana si può tranquillamente rendere conto di come mister Colantuono senta la gara. In allenamento ci tiene a lavorare molto anche sulla testa dei calciatori. Abbiamo una rosa con tanta qualità ed a ciò bisogna aggiungere un lavoro mentale per portare a casa risultati positivo così come accaduto contro il Verona. Se la squadra gioca bene, vuol dire che gli attaccanti si stanno muovendo nella giusta direzione. In rosa ci sono 6/7 attaccanti, dobbiamo essere sempre al cento per cento perché se il mister ci dà fiducia, tutta la squadra gioca bene e può ottenere risultati. Personalmente mi piace rispondere sul campo”.
L’ESULTANZA DI VULETICH
“E’ un torero. Una tipica esultanza che ho iniziato a fare cinque anni fa perché parlando con mio fratello mi ha detto che un attaccante che segna sempre deve avere un’esultanza particolare, ed un bel gioco mi ha consigliato questo tipo di esultanza”.
COME SI TROVA A SALERNO…
“Mi trovo molto bene in Italia ed in modo particolare a Salerno. La città è davvero molto bella, ci sono luoghi molto belli. I cittadini ed i tifosi sono sempre molto calorosi”.





